Biography
Albano Laziale, 1992.
Laureata con lode in Filologia Moderna alla Sapienza di Roma, dal 2015 si occupa di giornalismo culturale come redattrice della rivista dell’associazione NeaPOLIS Roma, di cui cura il sito e la comunicazione social. Nel medesimo anno è stata coordinatrice editoriale del volume “Peccati di lingua. Le 100 parole italiane del Gusto.” (Rubettino, 2015) cui ha partecipato anche scrivendo numerose schede redazionali.
Dopo l’esperienza nella segreteria organizzativa del Festival La parola che non muore (Civita di Bagnoregio, 2- 4 ottobre 2015) è divenuta responsabile comunicazione e ufficio stampa per l’associazione omonima.
Dal 2016, sempre per NeaPOLIS Roma, cura una rubrica di Psicologia in collaborazione e con la supervisione scientifica del Centro di Psicologia e Psicoterapia “La Fenice” di Roma.
Il suo racconto Il battesimo del fuoco è stato selezionato tra i vincitori della seconda edizione del concorso letterario “Cultora” e pubblicato nell’antologia I racconti di cultora. Centro-sud (Historica edizioni, 2015). È formatrice per social network, SEO e SEM per il corso “Una rivista di giovani per i giovani” patrocinato dalla Regione Lazio e vincitore del bando “Idee creative”.